top of page

Ipotesi di Lavoro

Il gabbiano Jonathan Livingston

 

Con uguale padronanza ora volava attraverso fitti banchi di nebbia sull’oceano, o sennò si portava al di sopra di essi, dove il cielo era limpido e il sole abbagliava…

mentre gli altri gabbiani, con quel tempo, se ne stanno appollaiati in terraferma, mugugnando per la pioggia e la foschia.

Imparò a sfruttare i venti d’alta quota, e portarsi nell’entroterra, per un bel tratto, e far pranzo con insetti saporiti. Quel che aveva sperato per lo Stormo, se lo godeva adesso da sé solo.

Egli imparò a volare, e non si rammaricava per il prezzo che aveva dovuto pagare.

Scoprì che erano la noia e la paura e la rabbia a render così breve la vita d’un gabbiano. Ma, con l’animo sgombro da esse, lui, per lui, visse contento, e visse molto a lungo.

(Richard Bach)

Albero della Vita

Il Processo di Coaching Dinamico

 

Il processo di Coaching Dinamico utilizza un approccio positivo alla Persona, lavorando con la sua parte sana, lucente e piena di risorse, per risolvere quelle zone d'ombra che portano gli ostacoli alla realizzazione di se stessi e dei propri obiettivi di vita, siano essi di salute, affettivi, di relazione, di lavoro, di successo, di Sviluppo Personale.

Ho creato il percorso di Coaching Dinamico perché so che ogni persona è un mondo interiore a se, e per entrare i contatto con quel mondo in maniera davvero efficace, occorre trovare per ciascuno il modo più appropriato. 

Tanti metodi a disposizione quindi, dal moderno Coaching, alla Time Line Therapy, all'Ipnosi, alla Somatopsichica, fusi in modo appropriato tra di loro con l'unico obiettivo di rendere libera la Persona di effettuare le trasformazioni interiori che desidera, mantenendo nelle proprie mani il proprio Potere Personale, indirizzando stabilmente le proprie Risorse nella direzione delle propria Felicità.

 

Arriverai a scegliere cosa è giusto per te.

Insieme elimineremo gli ostacoli interiori alla tua felicità: emozioni bloccanti come Rabbia, Tristezza, Paura, Dolore, Senso di Colpa, Decisioni Limitanti (io non me lo merito, io non sono bravo abbastanza ecc...) e False Credenze (il Denaro è una cosa sporca, l'Amore non esiste ecc...)

Una volta che avrai raggiunto il tuo obiettivo personale ti insegnerò anche delle tecniche semplici ma estremamente efficaci per mantenerlo...

Il Personal Mental Trainer (o Coach)

 

A differenza dello psicoterapeuta che lavora su problemi o malattie psicologiche, il Coach aiuta la persona a riordinare la sua vita, a capire cosa è veramente importante e cosa fare per avere più soddisfazione, felicità e serenità.

L’attenzione è sul futuro da creare piuttosto che sul passato da risolvere.

 

Quindi il Coach non è un terapeuta, ma, come dice la parola stessa, è più un allenatore che aiuta i sui clienti sia a capire dove vogliono andare sia ad arrivarci nel più breve tempo possibile: il vantaggio di lavorare con un professionista che conosce la natura umana e ha esperienza è quello di avere qualcuno di esterno, oggettivo e che non ha interessi di sorta.

In particolare nel processo che attueremo insieme, sarò molto attento a lasciare nelle tue mani il tuo Potere Personale, rendendoti libero da transfert e condizionamenti, così che alla fine tu possa continuare il cammino per conto tuo, con le tue Forze.

bottom of page